PROSTATICO

il  massaggio prostatico  (punto G maschile )  lo eseguo solo all"interno di un massaggio Tantra.
 
In tempi passati,le donne praticavano al proprio marito il    massaggio   prostatico per un effetto benefico :  salutare   e   sessuale.  Ad oggi 2017, questo massaggio ha ancora un notevole effetto salutare,un generale miglioramento della salute sessuale.Massaggiare la prostata regolarmente,riduce notevolmente sia  la sterilità,prostatite ed altri sintomi connessi. 
La prostata è interna ,quindi la manipolazione da fare è attraverso l"ano. Chi parla di massaggio prostatico esterno,si riferisce alla base  fra i genitali e l"ano ,dove risiede il primo  chakra e di conseguenza la Kundalini ( energia sessuale pura).Appunto in un massaggio tantra viene effettuato il massaggio specifico lingam ,dove la manualità esterna (prostatico esterno) è già effettuato.
Personalmente  preferisco che questo massaggio mi sia richiesto prima dalla persona interessata, perchè cmq è un massaggio interno invasivo e quindi c" è la necessità  di avere un respiro rilassato ed essere in uno stato emotivo di quiete,tranquillità.
E" necessario prima dell "inizio  evacuare e pulirsi meticolosamente.
 
 ( NON HA UN COSTO AGGIUNTIVO AL MASSAGGIO TANTRA )