MASSAGGIO TANTRA

05.08.2014 16:07

Il Massaggio Tantrico può essere primariamente vissuto come un’opportunità per “sentire” direttamente attraverso il corpo quell’intima connessione extracorporea, spirituale o cosmica che sia, cui il Tantra stesso rimanda.
Viene praticato con manualità molto intense e specifiche, ma a caratterizzarlo è soprattutto un atteggiamento interiore molto particolare, direttamente connesso al livello di evoluzione personale dell’operatore. Solo così può diventare una grande opportunità di meditazione ed espansione del Sé: un’esperienza di ascolto continuo.Quando l’individuo si concede l’accesso totale a se stesso, al suo vero sentire, libero da schemi e condizionamenti sociali, ecco che si apre un varco verso dimensioni più profonde di Sé, così da prendere piena consapevolezza e coscienza di chi sia realmente nella sua totalità.
Il fatto che si siano osservati incredibili e spesso rapidissimi effetti benefici anche su specifiche problematiche sessuali come
anorgasmia, difficoltà o assenza di eccitazione ecc., non stupisce: in tal senso, infatti, il Massaggio Tantrico può essere un utile sostegno o una forma di percorso integrativo nell’affiancare terapie specifiche di problematiche sessuali o relazionali, seguite dagli appositi specialisti. In ogni caso, il Massaggio Tantrico può essere per tutti, uomini o donne che siano, un’esperienza primariamente volta al benessere e al rilassamento attraverso il contatto e la liberazione della propria energia sessuale, in un contesto di protettiva accoglienza che faciliti fondamentalmente l’incontro con se stessi."