PREPARARSI AL MASSAGGIO TANTRA

12.05.2014 14:46

Molte persone sono un po" impaurite la prima volta che sperimentano un massaggio tantra. Sicuramente il grande gioco erotico che scatena questa parola,porta la mente ad immaginare sesso. In fondo questo è il gioco sporco che gira con questa parola. Bene... sappiate che non è cosa faccio io,ma non perchè mi ritengo migliore di altre,ma perchè ho studiato ben altre cose e ,preferisco centrarmi sul cuore,che fare altro .

Chi offre il massaggio, dona il proprio amore incondizionato all’altra persona. Chi lo riceve dovrebbe pertanto porsi in una condizione di totale fiducia, liberando la mente dai pensieri e dalle aspettative, favorendo l'attivazione dei propri sensi.
Nel massaggio Tantra, è essenziale abbandonarsi all’attimo presente, un dolce ed eccitante momento in cui trovare la serenità e il piacere nella loro dimensione più nobile e pura.

I PRINCIPI DI APPLICAZIONE DEL MASSAGGIO TANTRA

Come ogni altra tecnica di massaggi orientali, anche il Tantra presenta i suoi principi.

- Essere con la mente, con il corpo e con l’anima nell'attimo presente, senza distrazioni. Per arrivare a questo stato d’animo è importante concentrarsi sul proprio respiro, rendendolo più profondo.

- La mano,di chi esegue il massaggio, dovrebbe rimanere a completo contatto con il corpo del ricevente, in modo da disegnarne le sue forme sia con le dita che con il palmo.

- I movimenti vanno eseguiti in un armonioso flusso continuo, in modo che ogni gesto perfezioni il precedente e allo stesso tempo prepari il successivo movimento. Il massaggio Tantra è fatto da scivolamenti, strofinamenti,  carezze, con variazioni di pressione, durata e ritmo. Durante il massaggio  non è possibile parlare, per favorire  il rilassamento.


Questo massaggio è un’opportunità per aprirsi, sia per chi lo offre, sia per chi lo riceve. Rilassa molto e apre i cuori. Con il Tantra è possibile scoprire nuove emozioni, nuovi orizzonti per la vita.