MASSAGGIO ESEGUITO CON I PIEDI

01.03.2014 16:34

MASSAGGIO RELAX :

usare i piedi per un massaggio, infatti, porta benessere maggiore poiché si riesce ad imprimere maggiore pressione sul corpo da trattare e ad utilizzare una superficie più grande, infatti, i piedi hanno in media una superficie del 30% più grande di quella delle mani. I primi massaggi furono praticati già 2000-3000 anni fa da giapponesi e cinesi come trattamento tonificante e rigenerante per i soldati che si accingevano ad affrontare le battaglie. Dai primi anni '90 questo trattamento iniziò a diffondersi anche in Europa e, ancora oggi, viene utilizzato per allentare la tensione muscolare, la rigidità delle articolazioni, alleviare la stanchezza e rilassarsi.

 

 Il trattamento viene svolto da un operatore specializzato che non a caso si trova in posizione verticale ed esercita pressioni non casuali sui punti critici. Secondo la medicina indiana, infatti, in ognuno di noi coesistono due spiriti opposti quali lo yin che rappresenta la parte femminile e lo yang che invece rappresenta la parte maschile. Il flusso dello yin proviene dalla terra mentre quello dello yang dal cielo; i piedi dunque rappresentano la terra ed il massaggio eseguito dall'operatore in verticale, magari avvalendosi di di eventuali strumenti di sostegno, consente il collegamento con il cielo ed il raggiungimento dell'equilibrio tra i due flusso che portano al benessere psicofisico.

 

Massaggio in chiave Tantrica

L" OPERATORESVOLGE IL MASSAGGIO DISTESO PER TERRA,PER UN TOCCO PIù DELICATO ED AVVOLGENTE.

Questo trattamento è adatto a chiunque vuole sciogliere tensioni, blocchi articolari ed eliminare lo stress; è consigliato per qualsiasi tipo di persona (sportivo, uomo, donna e adolescente) ed a fine trattamento genera sempre una sensazione di benessere globale..